La formazione è un fattore chiave su cui punta la Croce Rossa di Stradella.  Il nostro Comitato, infatti, è da sempre impegnato nel diffondere una cultura della prevenzione e della sicurezza e da anni organizza periodicamente corsi di formazione per insegnare le manovre salvavita e le tecniche di primo soccorso. Gli istruttori sono medici e volontari della Croce Rossa formati e specializzati nell’insegnamento del primo soccorso.

Un’adeguata formazione su come comportarsi consente di ridurre al minimo i tempi di soccorso in attesa dell’arrivo di personale qualificato inviato dalla Centrale Operativa dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza.

I nostri corsi sono rivolti alla popolazione e alle scuole, con programmi studiati per impartire una formazione completa ai partecipanti a seconda delle conoscenze pregresse e degli obiettivi formativi richiesti.

Nell’offerta formativa non mancano inoltre corsi di primo soccorso aziendale in linea con la vigente legislazione, ovvero ai sensi del D-Lgs 81/08 e il D.M.388/03.

La formazione della Croce Rossa di Stradella rappresenta un’eccellenza nel settore e tutti i corsi offerti vantano la certificazione ISO 9001.

 

I NOSTRI CORSI

La nostra offerta formativa comprende (clicca sul corso per maggiori informazioni):

 


PER INFORMAZIONI

Puoi contattarci chiamando il numero 0385 43626, al quale risponderà un nostro operatore che avrà cura di fornire ogni informazione necessaria. Il numero è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In alternativa puoi contattarci via mail scrivendo a stradella@cri.it