Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti in età pediatrica a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per tutelare la salute dei più piccoli.

Chi assiste ai primi momenti dell’evento di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati.

È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi formativo e/o informativi proposti dalla Croce Rossa di Stradella  rivolti a qualsiasi persona con maggiore attenzione a coloro che si trovano spesso a contatto con i bambini (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.):

  • Lezione informativa della durata di 1 ora
  • Corso Manovre Disostruzione Pediatrica, della durata di 2 ore
  • Corso  Manovre Salvavita Pediatriche (con esercitazioni pratiche), della durata di 3 ore che comprende Manovre Disostruzione Pediatrica e rianimazione cardiopolmonare pediatrica

Nota: possibilità di attivare uno “spazio bimbi” a cura dei Giovani CRI del Comitato. Sarà uno spazio dove i genitori potranno lasciare i bambini mentre saranno impegnati a seguire il corso. Attivabile con un numero minimo di adesioni.


PER INFORMAZIONI

Puoi contattarci chiamando il numero 0385 43626, al quale risponderà un nostro operatore che avrà cura di fornire ogni informazione necessaria. Il numero è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In alternativa puoi contattarci via mail scrivendo a stradella@cri.it o compilare il form sottostante in ogni sua parte. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.






Confermo di aver preso visione dell'INFORMATIVA PRIVACY e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta