Facebook


Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella6 Agosto, 2020 9:28am

Siamo vicini alla popolazione libanese, già colpita dal #COVID19 e da una devastante crisi politico/economica, ferita al cuore dalle terribili esplosioni dell’altra sera nel porto di Beirut. È di oltre 100 morti, 4.000 feriti e più di 100 dispersi il bilancio attuale.

"In questa terribile situazione, il popolo libanese ha mostrato come sempre grande forza e resilienza. Le nostre Consorelle Lebanese Red Cross e la filiale libanese della Palestine Red Crescent society الهلال الاحمر الفلسطيني (che assiste i circa due milioni di profughi palestinesi da anni sfollati in Libano) stanno lavorando senza sosta, sin dai primi istanti, per salvare vite e ritrovare le persone scomparse". Così il Presidente Francesco Rocca.

📷 Nabil Mounzer - european pressphoto agency

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella30 Luglio, 2020 9:15am

Siete pronti per andare al mare? 🌊🏖
Ecco alcuni consigli della CRI per godervi le vacanze in relax e sicurezza!
#eStatesicuri

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella27 Luglio, 2020 10:58am

Piena solidarietà ai colleghi di Croce Rossa Italiana - Comitato di Vigevano per l’aggressione subita ieri dall’equipaggio impegnato nel servizio di emergenza-urgenza. Purtroppo vili episodi di questo genere accadono troppo spesso, cogliamo l’occasione per ribadire che il personale sanitario NON È MAI UN BERSAGLIO!!!

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella21 Luglio, 2020 9:33am

Prosegue il nostro impegno a favore delle persone più bisognose del territorio con la consegna di generi alimentari alla “Casa dei Melograni”, struttura di Pietra de Giorgi che accoglie famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi affetti da leucemia in cura presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Lo stabile, ristrutturato grazie al contributo del Comune e di tanti benefattori, può ospitare 7/8 famiglie ed è in gestione ad AGAL (Associazione Genitori e Amici del bambino Leucemico). Già da tempo, su richiesta del Comune e del Sindaco Fabrizio Abelli, ci siamo attivati per portare alla struttura aiuti mensili: principalmente omogeneizzati, pappe, farine, latte, pannolini, ecc
Dopo la nostra ultima visita, grazie all’interessamento di Federica (operatore sociale del Comune) abbiamo posto le basi per svolgere un’attività più intensa e continuativa nei confronti di questo meritevole e poco conosciuto centro di accoglienza!

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella20 Luglio, 2020 9:30am

Riprendono piano piano anche le attività del nostro Gruppo Sportivo: ieri i Volontari hanno effettuato una “scollinata” di circa 30km alla scoperta del nostro territorio con le e-bike (bici elettriche) di BAISA E-bike. Il giro si è concluso con una gustosa merenda con degustazione di vini, offerta da Azienda Agricola Bisi. Grazie a tutti i partecipanti, ci vediamo al prossimo evento 😉

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella

Croce Rossa Italiana - Comitato di Stradella16 Luglio, 2020 6:34pm

Il nostro parco mezzi si allarga, abbiamo una nuova autovettura!! Questo è stato possibile grazie alla famiglia Tarantola: in piena emergenza sanitaria per il covid-19, Anna, Adriana e Valerio Tarantola hanno preso a cuore la nostra causa a supporto della popolazione duramente colpita dal virus. Volevano contribuire ed essere di ispirazione per altri cittadini, e così è stato: con un gesto di grande generosità e solidarietà ci hanno donato questa vettura, dedicandola al caro Silvano, sempre vivo nei ricordi della famiglia. Il mezzo è arrivato ed è subito stato reso operativo: verrà impiegato per il servizio di trasporto infermi e come vettura di rappresentanza.
Grazie di cuore alla famiglia Tarantola per il prezioso supporto alle nostre attività!
P.s.: un ringraziamento speciale a La Boutique del Pane e Salumeria Da Virginio per il rinfresco 😋

Twitter


29 Marzo, 2020 8:07am

La sanificazione dei nostri mezzi utilizzati sia per il servizio H24 che per quelli secondari o istituzionali, in questi giorni più che mai, è una delle attività prioritarie che vengono meticolosamente e… https://t.co/R6Ayc4JAas

13 Marzo, 2020 9:25am

UOVA SOLIDALI CROCE ROSSA ITALIANA- PASQUA 2020

In questi concitati giorni di emergenza dovuta al COVID 2019 Croce Rossa Italiana ed il Comitato di Stradella operano incessantemente sul territorio nazionale e locale H24 al fine di garantire con i propri mezzi e con il fond… https://t.co/hgg2w3LXFp

CriStradella photo


VIDEO


“Aiuto” vuole simbolicamente rappresentare il disagio di chi vive forti difficoltà e si sente emarginato. È nei confronti di queste persone che noi di Croce Rossa tenderemo sempre una mano, adoperandoci al meglio per vincere la stigmatizzazione e riempire il vuoto creato dalla non inclusione.